Vieni a sperimentare la DanzaMovimentoTerapia - Venerdì 11 gennaio 2013 ore 18.00 : prova pratica di Danzaterapia - Dimostrazione gratuita

Pubblicato il da trimseventi

Dimostrazione gratuita

Vieni a sperimentare la DanzaMovimentoTerapia

IRENE-STEVANI-J.jpg

 

 

 

 

 


 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 11 gennaio 2013 ore 18.00 : prova pratica di Danzaterapia

 

 

Pedara - Venerdì  11 gennaio 2013 ore 18.00


Info: lucialutece@virgilio.it Tel. 388 8643280

 

Vieni  a sperimentare la DanzaMovimentoTerapia se vuoi fare una esperienza profondamente creativa e trasformatrice. Potrai constatarne l’effetto terapeutico perché ti aiuta a scaricare le tensioni, a esprimere i sentimenti, a modulare le emozioni, a usare liberamente l’immaginazione, in un clima di condivisione, offrendoti una suggestiva possibilità di positiva ricerca del benessere e di evoluzione personale.


 

 

danzaterapia

 

 

Danzaterapia

COS’E’ LA DANZATERAPIA 

E’ una disciplina orientata a promuovere l’integrazione  fisica, emotiva, relazionale e affettiva dell’individuo. Si basa sul concetto di unitarietà dell’individuo, mente e corpo sono strettamente correlati.
Attraverso il movimento libero dà la possibilità di esprimere in modo creativo le proprie emozioni.
Il movimento creativo migliora la comunicazione con sé stessi, con gli altri e con l’ambiente esterno perché accresce l’armonia .
La Danzamovimentoterapia prevede un percorso graduale alla riscoperta e riappropriazione del corpo attraverso simbologie guidate e sollecita ogni partecipante a “mettersi in gioco”, se vuole fare una esperienza che possa far evolvere profondamente la dimensione della relazione con sé stesso e con gli altri. Ed è proprio attraverso la relazione con l’altro che si acquisisce maggiore consapevolezza.
La conoscenza di sé passa sempre attraverso l’altro.

 


meditazione danzata jpeg

DANZE  E  MEDITAZIONE

Percorso guidato di meditazione in movimento

La Danza Sacra e Meditativa è un’ esperienza che ci dà la possibilità di trovare il nostro centro ed. al contempo, di rivolgerci ad un centro che è al di sopra di noi in una dimensione spirituale che ci rende consapevoli di essere parti di un Tutto Unico.

E’ un esercizio dove il movimento diventa come una preghiera senza parole, che ci focalizza e ci conduce nell’armonia dello spirito, nell’equilibrio del corpo e dell’anima.

Con la sua armonia e gioia, la danza meditativa contribuisce all’apertura al trascendente.

E’ un’esperienza che dà l’opportunità di liberare lo stress, creare pace ed armonia, collegarsi con il proprio sé e con l’aspetto più sacro dell’esistenza.

 

 
 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post